Blog

Obiettivi e sfide di un promoter di telefonia

I promoter di telefonia svolgono un ruolo cruciale nell'industria delle telecomunicazioni, con il compito di promuovere i prodotti e i servizi della loro azienda e acquisire nuovi clienti. Tuttavia, il loro lavoro può essere difficile e anche frustrante, con molte...

Empatia e servizio clienti, come creare connessioni significative con i clienti

Nel mondo del servizio clienti, l'empatia è una competenza cruciale per creare connessioni significative con i clienti. Mostrare empatia significa essere in grado di comprendere e condividere le emozioni e le esperienze dei clienti, fornendo un supporto autentico e...

La formazione degli operatori di call center

La formazione dei dipendenti del call center è un processo cruciale per il successo dell'azienda. I dipendenti del call center sono la voce dell'azienda e rappresentano il primo punto di contatto con i clienti. Pertanto, è importante che siano adeguatamente preparati...

La gestione dei clienti difficili

Gestire i clienti difficili è una delle sfide più grandi per gli operatori di call center. I clienti possono essere arrabbiati, frustrati o delusi, ma la risposta dell’operatore può fare la differenza tra un cliente soddisfatto e un cliente che passa ad un’altra azienda. In questo articolo, esploreremo alcune strategie pratiche per gestire i clienti difficili al telefono.

Come diventare un operatore di successo

Essere un operatore di call center può essere un lavoro impegnativo e stressante, ma è anche una posizione gratificante e importante all'interno di un'azienda. Diventare un operatore di successo richiede una combinazione di abilità tecniche e di comunicazione, insieme...

Gestire lo stress in un call center

Chi lavora in un call center molto spesso può essere soggetto a situazioni stressanti. Lo stress sul lavoro è una condizione mentale che nuoce non soltanto al lavoratore dal punto di vista personale e professionale, ma anche all’azienda. Lo stress, può portare ad...

Smentiamo i luoghi comuni sui call center!

Chiunque almeno una volta nella vita ha denigrato, chi in maniera leggera chi in maniera pesante i call center. Ma perché sono tanto odiati? E Qual è la verità su questo lavoro? Vediamo insieme quali sono i più frequenti luoghi comuni sui call center e perché in...

Conosci gli impianti fotovoltaici?

Come funzionano? Gli impianti fotovoltaici producono energia elettrica sfruttando la luce del sole. Grazie all'effetto elettro-fisico chiamato fotovoltaico, l’energia solare, attraverso i suoi fotoni stimola gli elettroni liberi contenuti nel silicio...

5G o 4G? Quali sono le differenze?

Nell’ultimo periodo, si è sentito parlare molto del 5G. Ma che cos’è? E quali sono le principali differenze rispetto al 4G? Scopriamolo subito con questa breve guida. Il 5G rappresenta la quinta generazione della tecnologia cellulare, presenta quattro principali...