Con ambiente di lavoro si intendono gli spazi fisici e il rapporto umano e professionale con i colleghi con i quali si trascorrono intere giornate, è stato provato che per avere una buona produttività è fondamentale lavorare in un ambiente sano e positivo. Un contesto amichevole e professionale è quello che si cerca di instaurare dal primo giorno in cui si inizia la formazione, difatti far sentire l’operatore accolto, dargli fiducia, sostenerlo nei momenti di difficoltà e capire le sue esigenze ed ascoltarlo è fondamentale affinché sviluppi interesse e sia produttivo.

Si pensa che lavorare in un call center sia qualcosa di frenetico, caotico, dove non conti la persona ma solo la produttività. Per noi di New Best è importante che i nostri collaboratori lavorino in un ambiente stimolante e sereno, fatto di obiettivi, spazi confortevoli e un contesto umano e professionale. Seguiamo meticolosamente le normative specifiche che gestiscono gli spazi, la salute e la sicurezza delle aree di lavoro, ad esempio la luminosità dell’ambiente, ergonomia delle postazioni, distanziamento, dispositivi di sicurezza che sono elementi essenziali per lavorare in modo sicuro.

E per concludere vogliamo ricordare che empatia, condivisione e ascolto sono elementi fondamentali per creare un ambiente di lavoro equilibrato e sostenibile, così da raggiungere non solo gli obiettivi personali ma anche quelli di gruppo e lavorare in serenità.